cosa rivela il linguaggio del corpo di michael e robson? Primo accenno

Body language Robson

Questa è una foto di questo post Facebook di Craig-James Baxter, uno dei maggiori esperti in analisi del linguaggio del corpo. Ha studiato il linguaggio del corpo di Wade Robson durante molte delle sue interviste nel corso degli anni, Baxter ha anche studiato il linguaggio del corpo di Michael Jackson, e ha scritto un libro sulle sue scoperte chiamato "Behind The Mask: "Behind the mask: what Michael Jackson’s body language told the world" .

Ecco cosa ne pensa del linguaggio del corpo di Robson e quindi la traduzione del post FB fotografato qui sopra:

"sono stato inondato di messaggi per scoprire il linguaggio del corpo di Robson in relazione alle sue recenti dichiarazioni riguardanti il fatto che Jackson ne avrebbe abusato per sette anni.

 

Ho guardato molti video di Robson in cui parla positivamente di michael e non ho visto emozioni nascoste o cancellate.

non ho vo altre emozioni ìisto nessun flash di disgusto, rabbia, paura, disprezzo o altre emozioni negative, inoltre non ho visto altri comportamenti legati al linguaggio del corpo correlati ad ansia o stress. Nella mia opinionne, se Wade fosse  stato abusato sessualmente da Michael, ci sarebbero un'abbondanza di comportamenti che lo mostrano. Ma non ce n'è nessuno

guardate voi stessi

https://www.youtube.com/watch?v=ZqubEuZmLfM

Spero che le evidenze che ho mostrato nel mio libro proveranno ai dubbiosi riguardo a michael, che  una sovrabbondanza di prove che mostrano che michael è innocente. in ogni sneso della parola. questa è la sentenza finale che ho scritto nel mio libro riguardo Michael Jackson . Quanto prima il mondo capirà questo meglio sarà.

Cordialmente

CJB

Autore del Bestseller internazionale n. 1  "Behind the mask: what Michael Jackson’s body language told the world" .-

 

Baxter ha studiato in modo approfondito non solo il linguaggio del corpo di Robson ma anche e soprattutto quello  di Michael che è la parte più importante del lavoro che ha fatto.

Riporto qui uno dei punti più importanti del suo libro che analizza questo passaggio del video da Neverland (famigerato e devastante) girato prima di Natale nel 1993.

MJ Scissor hand

Baxter a riguardo scrive:

“ Durante il discorso da neverland nel 1993 quando lui dice :” incredibili, terribili mass media” lui fa questo gesto a forbice con le mani.  Il dr. Desmond morris (2002) aggiunge su questo “ il gesto delle mani a forbice aggiunge un forte sapore di negazione o rifiuto altono usato per parlare. È come se chi parla tagliasse in modo deciso attraverso una barriera ostile, negando l’opposizione,  colpendo lontano da sé, da entrambe le parti, a destra e sinistra. Il gesto delle mani a forbice si fa  muovendo le braccia e le mani davanti al corpo, muovendole poi rapidamente via via, , facendo un movimento di taglio che replica il movimento delle forbici. Questo gesto è molto più enfatico e forte del muovere la testa e dà un messaggio preciso. “

Sostanzialmente si dice che il gesto delle mani a forbice indica una forte negazione e rifiuto che accentuano il messaggio delle parole, quindi accentuano il negare di aver mai potuto far del male ad un bambino. Sappiamo che non è possibile camuffare il linguaggio del corpo se non per poche persone che comunque prima o poi si svelano con qualche gesto rivelatore.

Ho acquistato il libro che sto leggendo , provvederò al più presto a trascrivere, vista anche la mia professione di psicoterapeuta, le traduzioni più importanti in merito, qui solo un importante accenno.

link al libro di Baxter:http://www.amazon.com/dp/1480289205

 

COMMENTI

Please login to post comments or replies.
Home page