Processo Murray: 5° GIORNO, 3 ottobre 2011. Testimonianza di Jeff Strohm

Il procuratore Deborah Brazil ha interrogato il terzo testimone per l’accusa del 5° giorno di processo a Murray Jeff Strohm, impiegato della Sprint Nextel Telecommunications, cui appartiene la seconda scheda telefonica di Murray.

La Sprint Nextel offre servizi di telefonia mobile e servizi wireless. Strohm lavora come responsabile dei registri, ha cioè la responsabilità di testimoniare per tutti i registri che sono prodotti nel Dipartimento Legale di Conformità della Sprint Nextel. Quando non è in giro per testimoniare, ha la responsabilità di rispondere alle richieste della legge, fornendo diversi tipi di tabulati telefonici.

La Brazil ha identificato il documento di prova dell’accusa n° 53 che riporta in 36 pagine i movimenti del secondo cellulare intestato a Murray con numero: 702-8093737, attivo nel mese di giugno 2009.

Strohm ha spiegato che tipo di informazioni sono contenute nei tabulati della Sprint Nextel. Le prime tre colonne riguardano rispettivamente il numero di telefono che effettua una chiamata, il numero di telefono che riceve la chiamata e i dial digits, i numeri che sono effettivamente inseriti. La colonna successiva indica con un acronimo se la telefonata è inbound o outbound o reindirizzata rispetto al numero della scheda, inbound significa che il numero ha ricevuto la telefonata, outbound che l’ha effettuata. C’è poi la colonna “start date”, che indica la data e l’ora di partenza di una certa telefonata, con  fuso orario riportato in relazione alla localizzazione del numero della scheda e non ha nulla a che vedere con il numero chiamato; la colonna “end date” che indica quando la telefonata viene terminata, con la stessa considerazione per quanto concerne il fuso orario ed il tempo indicato in minuti, secondi e decimi di secondo; la colonna “duration” che indica la quantità di tempo trascorsa sulla rete in secondi; il “repoll number” che fa riferimento al gruppo di celle telefoniche di una certa area (c’è un numero repoll per Kansas City, uno per Dallas, mentre per grandi distretti come quello di Los Angeles ce ne sono diversi, ognuno fa riferimento ad una zona particolare della città); la colonna “prima cella” indica la cella alla quale il telefono si aggancia quando comincia la telefonata e la colonna “ultima cella”, che rappresenta quella alla quale il telefono è agganciato al termine della telefonata.

La Brazil ha chiesto a Strohm di confermare i dati del tabulato della scheda Sprint Nextel di Murray nella data del 25 giugno 2009:

07:01 am Telefonata effettuata da Murray ad un altro numero che comincia con 702 della durata di 25 secondi
08:25 am Telefonata effettuata da Murray al numero 925-7866377 della durata di 0 secondi perché si tratta di un sms
08:49 am Telefonata a Murray ricevuta dal numero 702-6835217 della durata di 53 secondi (questa telefonata riporta sul registro il dato della durata diviso in 2 momenti perché è una chiamata reindirizzata collegata alla localizzazione del ricevente che implica l’aggancio ad un TLDN. La somma totale è di 53 secondi)
10:20 am Telefonata a Murray ricevuta dal numero 713- 8570124 della durata di 111 secondi
10:34 am Telefonata effettuata da Murray al numero 619-9943233 della durata di circa 8 minuti e mezzo
11:26 am Telefonata a Murray ricevuta dal numero 310-5909566 della durata di 7 secondi (altro esempio di telefonata reindirizzata)
01:08 pm Telefonata effettuata da Murray al numero 310-3108070 della durata di circa 2 minuti


CONTROINTERROGATORIO DI NAREG GOURJIAN:

Gourjian ha fatto a Strohm solo una domanda relativa alla telefonata delle 11:26 am, con l’intento di sapere se dal tabulato è possibile dire se quella chiamata ha ricevuto risposta o se si tratta di un messaggio lasciato in segreteria. Strohm ha detto che non è possibile stabilire se la chiamata ha avuto risposta o meno e neanche se è diventata un messaggio in segreteria oppure no.

 

Fonti: http://www.youtube.com/user/gurgle1624#p/search/0/LkKikZtU9aw

http://www.youtube.com/user/gurgle1624#p/search/0/69sK-F5ZJZE

COMMENTI

Please login to post comments or replies.
Home page