AEG E CONRAD MURRAY: LO SCAMBIO DI EMAIL ED IL CONTRATTO

LE EMAIL FRA AEG e CONRAD MURRAY

Timm Wooley: Tour Manager AEG

Paul Gongaware: Co-Direttore Generale AEG Live

Brigitte Segal: Tour Manager/Avvocato

Kathy Jorrie: Avvocato per AEG

 

8 Maggio 2009

Da: Tim Wooley

A: Conrad Murray

CC: Paul Gongaware

 

Conrad

E’ stato un piacere parlarti al telefono. Abbiamo discusso alcuni dettagli ordinari:

Ente contraente: GCA Holdings LLC (indirizzo redatto)
Vegas NV 89119
Le informazioni per contattarti: ufficio (numero di telefono redatto)

La tua modalità di viaggio: molto probabilmente con l'artista su voli charter oppure in 1°classe.
Spese personali del biglietto aereo della famiglia.
Alloggio - "in comoda prossimità dell'artista" - che potrebbe essere una casa degli ospiti nella proprietà affittata per l'artista. Il tour paga le spese professionali necessarie incluso il trasporto casa-artista e casa-luogo del concerto.
Probabile necessità di più cellulari con base nel Regno Unito e suo bisogno di averne uno. Necessità di unità per la rianimazione cardio-polmonare, una per la sede del concerto, una per la casa.
Assicurazioni: sul viaggio tipo incidente, malattia, polizza per la perdita di beni sarà accettata per gli individui in viaggio - ma questo vale per il personale. Il premio è di circa 250$ a persona se vuoi estenderla alla famiglia. In vigore solo quando si è fuori dagli USA.

Assicurazioni sulla vita - scelta personale. Il contratto con AEG non coprirà più di un mese di preavviso se ci fosse un'interruzione o una cessazione del tour. Perdita di profitti chiamata anche assicurazione delle prestazioni contrattuali - aveva chiesto agli agenti della Lloyds di documentarsi.
Intelligentemente, loro suggeriscono anche che copra sia la possibile forza maggiore sul tour/concerti nell'insieme che la possibilità di incidente che impedisca l'erogazione delle tue prestazioni mediche.
L'assicurazione sarà una spesa personale. La quota è di $150k al mese pagabile a metà mese.
Molto da prendere in considerazione e sarei felice di continuare la discussione quando ti va bene.

 

14 Maggio 2009

Da: Timm Wooley

A: Conrad Murray

CC: Paul Gongaware

 

Caro Conrad,

forse ho avuto il tempo di riesaminare l’email che ho spedito e considerare qualche questione che è emersa. Mi piacerebbe fare il passo successivo nella discussione di un contratto per il periodo di tempo che includa i termini sui quali siamo d’accordo. Quando hai tempo, potresti scrivermi due righe o darmi un colpo di telefono? Allora saprò almeno che l’indirizzo email è corretto.

Cordiali saluti,

Timm

 

15 Maggio 2009

Da: Conrad Murray

A: Timm Wooley

CC: Paul Gongaware

 

Caro Timm,

grazie per le tue email. In merito all’accordo contrattuale relativo al Sig. Jackson e al tour imminente, è stato un piacere sentirti. Non vedo l’ora di conoscerti personalmente. Sostanzialmente sono d’accordo e confermo che il tuo memorandum è corretto riguardo alla nostra conversazione dell’8 maggio 2009. In riferimento all’assicurazione sanitaria internazionale, vorrei avere l’opportunità di includere i membri della mia famiglia. I costi dell’assicurazione per loro saranno a mio esclusivo carico.

Se tu fossi così gentile da approvare il contratto, lo farei esaminare dal mio avvocato cosicché la fraseologia sia chiara e corretta per tutti noi. Una volta fatto questo, sarò pronto a firmarlo. Quanto alla buonafede con il mio cliente, sono certo che tu sia consapevole del fatto che io stia già rendendo i miei servizi totalmente al Sig. Jackson. Auguro il meglio a te e a tutti voi e non vedo l’ora di ricevere una rapida risposta così da poter chiudere questa faccenda.

 

21 Maggio 2009

Da: Timm Wooley

A: Conrad Murray

 

Caro Conrad,

scusa se questa settimana non mi sono fatto sentire. Ho avuto una commissione urgente in Florida per due giorni e questo ha rivoluzionato i miei programmi, ma sto tornando in carreggiata. Vorrei spedirti il contratto tra un giorno o due ma sto cercando l’aiuto del dipartimento legale perché le formule con le quali lavoro io non si applicano alla tua specifica posizione, perciò esso deve essere personalizzato. Questo non porterà via molto tempo e spero di fartelo avere prima della fine di domani. Sto copiando Brigitte Segal i cui talenti, oltre ad essere un tour manager, includono essere un avvocato autorizzato negli Stati Uniti.

I miei più cordiali saluti,

Timm

 

22 Maggio 2009

Da: Conrad Murray

A: Timm Wooley

 

Vorrei inoltrarti, faxarti o spedirti il prima possibile la copia degli assegni vuoti in modo che tu possa avere le coordinate bancarie ed il numero di conto presso la mia banca affinché tu trasferisca con successo il compenso mensile di 150.000 dollari. Sto includendo anche il nome della banca, il numero di conto, le coordinate bancarie e il nome sul conto, ti prego di notare le seguenti indicazioni:

GCA Holdings LLC

Numero di conto corrente (redatto)

Coordinate bancarie (redatte)

I miei più cari saluti,

Conrad

 

28 Maggio 2009

Da: Conrad Murray

A: Timm Wooley

 

Caro Timm,

ho capito dalla tua ultima email che la preparazione del mio contratto sta prendendo più tempo del solito. Nel frattempo, io ho svolto e continuo ad adempiere ai miei servizi per il cliente in buona fede. Perciò, ti chiedo di accreditare il mio compenso per maggio nella reciproca buona fede da parte tua come per il nostro accordo. La data consueta per l’accredito è più o meno il 15 del mese, dalla data di oggi, noi ci troviamo 13 giorni oltre la ricezione del mio compenso mensile. Ti sarei grato se tu ti occupassi di questa faccenda immediatamente cosicché possiamo procedere amichevolmente nel modo in cui sinora abbiamo fatto. Come al solito, mi fa piacere lavorare con voi e aspetto impazientemente future imprese.

Con affetto,

Conrad

 

28 Maggio 2009

Da: Timm Wooley

A: Conrad Murray

 

Caro Conrad,

il dipartimento legale non ha ancora completato l’accordo che è piuttosto specialistico dal momento che è un fatto raro che un medico venga ingaggiato per accompagnare un artista in tour. In qualunque altra circostanza, sarei d’accordo che il pagamento dovrebbe essere effettuato il più vicino possibile alla data di scadenza, ma la politica aziendale di AEG stabilisce che il pagamento può essere fatto solamente nel momento in cui  l’accordo viene pienamente eseguito.

Ci stiamo lavorando e se può esserci una qualche consolazione per la breve attesa, la ragione per cui ho suggerito la metà del mese (piuttosto che la consueta fine del mese) come data di scadenza è per anticipare alcune difficoltà iniziali nel primo pagamento.

Perfavore, consentimi di chiederti un altro po’ di pazienza perché l’accordo giunga a compimento.

 

Cordiali saluti,

Timm

 

18 giugno 2009, ore 23:11

Da: Kathy Jorrie

A: Conrad Murray

CC: Timm Wooley, Brigitte Segal

Oggetto: Michael Jackson- Accordo revisionato tra la GCA Holdings e il Dottor Murray

 

Gentile Dottor Murray,

è stato un piacere parlare con Lei oggi. In allegato, trova una versione revisionata dell’accordo (in formato word) con una linea rossa (che evidenzia le modifiche) e la versione finale in formato pdf. Ho incluso le modifiche che abbiamo discusso. Perfavore, mi faccia sapere se ha altri commenti da aggiungere all’accordo.

Inoltre, la AEG si sta organizzando per ottenere l’assicurazione per la cancellazione delle esibizioni all’arena O2 e la compagnia assicurativa (Bob Taylor at Robertson Taylor) richiede la storia clinica di Michael Jackson degli ultimi 5 anni. Questa è una precondizione all’ottenimento della copertura assicurativa per la cancellazione. E’ questo un ambito nel quale Lei può aiutarci per l’assicurazione? Se Lei non può, potrebbe farci sapere perfavore quale dottore (o dottori) potrebbe fornirci assistenza?

I miei contatti sono di seguito indicati sotto per Sua comodità. La prego di non esitare a chiamarmi.

I miei migliori saluti,

Kathy

 

23 giugno 2009, ore 17:39

Da: Kathy Jorrie

A: Conrad Murray, Timm Wooley

CC: Brigitte Segal

Oggetto: Michael Jackson- Accordo revisionato tra la GCA Holdings e il Dottor Murray

 

Gentile Dottor Murray,

ho allegato alla presente una versione revisionata del Suo accordo che include tutte le modifiche da Lei richieste. Ho sottolineato di rosso la versione in formato word cosicché Lei possa vedere tutte le modifiche. Inoltre, ho allegato una versione in formato pdf ripulita, pronta per l’esecuzione. Se Lei l’approva, perfavore, stampi la versione in pdf e me la rimandi firmata via email o via fax. Il mio numero fax è (numero redatto)

La ringrazio anche per averci accordato la Sua assistenza nello sforzo da parte della compagnia assicurativa di completare la sua verifica della storia clinica di Michael Jackson. Suggerisco che ogni modulo di informazione medica che la compagnia di assicurazione vorrebbe che il Sig. Jackson compilasse, venga recapitato a Lei in una busta marrone alla residenza del Sig. Jackson in modo che Lei possa lavorare insieme al Sig. Jackson per completare i moduli. Inoltre, chiederò che tali moduli includano precise istruzioni relative alla procedura che deve essere seguita per rispedire queste informazioni all’assicuratore appropriato.

Perfavore, non esiti a chiamarmi qualora volesse approfondire la questione.

I miei migliori saluti,

Kathy

 

NOTA DELL’EDITORE: IL CONTRATTO FU FIRMATO E MANDATO VIA FAX DA CONRAD MURRAY AD AEG IL 24 GIUGNO 2009 MA DOVEVA ESSERE ANCORA FIRMATO DA AEG E DA MICHAEL JACKSON, LE CUI FIRME ERANO NECESSARIE PER RENDERLO VALIDO.

 

IL CONTRATTO FRA AEG E CONRAD MURRAY

 

  • "Contratto di lavoro autonomo" tra Conrad Murray e AEG
  • A richiesta dell'artista, AEG ha acconsentito ad ingaggiare Conrad Murray
  • Murray, laureato in cardiologia, che esercita in Vegas e Nevada. "Murray vuole offrire i suoi servizi durante la serie di concerti"
  • Murray provvederà servizi medici generici. Dovrà agire in modo "professionale e con la massima attenzione richiesta ad un professionista del suo livello nel suo campo medico"
  • I servizi richiesti a Murray includono "occuparsi delle necessità mediche dell'artista in modo generico e riuscire a curare l'artista in caso di emergenza"
  • Murray provvederà anche ad altri trattamenti medici ragionevolmente richiesti dall'artista
  • Murray dovrà provvedere a questi servizi medici in USA durante i termini dell'accordo e a Londra quando Michael è a Londra per il suo tour
  • L'accordo prende effetto il 1° maggio 2009
  • AEG pagherà $150,000 al mese a Conrad Murray. Riceverà il primo stipendio non più tardi del 5° giorno successivo all'esecuzione di questo contratto
  • AEG fornirà a Murray un biglietto di prima classe dal Nevada a Londra per il 03 luglio 2009
  • AEG fornirà a Murray un alloggio a Londra
  • AEG fornirà a Murray l'attrezzatura medica richiesta da Murray incluso una "macchina per CPR, soluzione salina, catetere, aghi, lettino d'ospedale e altre apparecchiature concordate insieme e necessarie per svolgere i suoi servizi"
  • AEG pagherà per un "assistente medico specializzato" prendendo la decisione in accordo con Murray, selezionato da Murray e approvato da AEG
  • AEG acquisterà un'assicurazione viaggio per Murray = "a spese del produttore"
  • A richiesta di Murray AEG può procurare un'assicurazione viaggio per la famiglia di Murray che viaggia con lui fino a Londra ma questa sarà a spese di Murray
  • Murray dovrà fornire i servizi richiesti dal Produttore
  • Murray  dovrà ottenere licenze, permessi e altre autorizzazioni richieste al fine di poter praticare i suoi servizi a Londra
  • Murray fornirà ad AEG prova documentata del fatto di aver conseguito una laurea e di poter esercitare in USA
  • Murray fornirà prova ad AEG non più tardi del 3 luglio 2009 di aver ottenuto tutte le licenze e i permessi necessari ad esercitare medicina a Londra
  • Murray non incolperà AEG delle sue eventuali negligenze
  • Murray a sue spese, acquisterà un'assicurazione che includa "responsabilità civile", "polizza auto" "assicurazione incidenti sul lavoro" e "negligenza professionale"
  • Murray fornirà ad AEG prova che ha acquistato le sopracitate assicurazioni
  • Questo contratto verrà stralciato da AEG oppure da Murray nel momento in cui la parte in torto non rimedia all'errore entro 5 giorni lavorativi seguenti il ricevimento di una comunicazione scritta dalla parte che non è nel torto.
  • Questo contratto verrà stralciato se l'Artista, per qualunque ragione, non desidera usufruire dei servizi di Conrad Murray
  • Questo contratto verrà stralciato da AEG se il tour This Is It viene cancellato o in caso di "situazioni indipendenti dal controllo del produttore, incluse ma non limitate a disastri naturali, restrizioni governamentali incluso un rifiuto a concedere le licenze necessarie o cancellazione di esse, guerre, insurrezioni o ogni altra circostanza che non sia sotto il controllo del produttore"
  • Questo accordo verrà stralciato se Conrad Murray non riuscirà ad ottenere le sopracitate licenze che gli permettano di svolgere i suoi servizi nel rispetto della legge
  • Questo contratto verrà stralciato se entro due settimane dall'esecuzione di questo accordo, Murray non riesca a dare prova di essere abilitato ad esercitare medicina in USA
  • Questo contratto verrà stralciato se prima del 3 Luglio 2009 Murray non fornirà prova di essere abilitato ad esercitare medicina a Londra
  • Se il contratto viene stralciato, Murray restituirà le apparecchiature mediche ad AEG
  • "La relazione d'affari creata da questo accordo è di tipo 'lavoro autonomo' e non può considerarsi a nessun effetto come l'inizio di un rapporto di lavoro continuativo, come joint venture o lavoro dipendente subordinato"
  • "Nessuna delle parti avrà il diritto, il potere o l'autorità di eliminare alcun diritto, concludere altri contratti o altri accordi o prendersi altre responsabilità o obbligazioni, a nome di o nel nome dell'altra parte o di vincolare l'altra parte per nessun motivo oppure agire a nome dell'altra parte"
  • Questo accordo è approvato SOLO se l'Artista lo approva. Altrimenti, nessuna delle parti è obbligata nei confronti dell'altra
  • Murray non farà trapelare alcuna informazione sul produttore, la produzione o l'artista
  • Tutte le comunicazioni tra le parti devono avvenire per iscritto
  • "Il sottoscritto conferma di aver richiesto al Produttore di assumere il Dott. Murray secondo i termini evidenziati nel contratto a nome e a spese del sottoscritto: MICHAEL JACKSON"

 

 

Fonti: http://muzikfactorytwo.blogspot.com/2011/07/aeg-conrad-murray-emails.html

http://muzikfactorytwo.blogspot.com/2011/07/conrad-murray-aeg-conract.html

COMMENTI

Please login to post comments or replies.
Home page